I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
LOADING
TENERSI IN FORMA CON IL SOCIAL FITNESS

Fare sport è sempre più una questione di social. Perché è ormai provato che senza condividere una prestazione sportiva non ci sarebbe gusto e c’è anche la definizione: “social fitness”. Ormai le performance sportive tengono banco sulle nostre bacheche e lo smartphone è il nostro personal trainer ma anche e soprattutto un grande motivatore che tiene traccia delle prestazioni e le condivide con amici e appassionati. Stando al Coni dei 36 milioni di italiani circa che praticano un’attività sportiva solo 5 milioni frequentano palestre e villaggi fitness, e quindi sono 30 milioni quelli che praticano attività sportiva all’aperto, una buona parte dei quali per non sentirsi soli condividono sul web i risultati raggiunti.

Ormai lo smartphone è diventato essenziale per chi fa sport: ascoltare musica, condividere percorsi, monitorare le proprie attività sono i fini principali per cui viene utilizzato. In questa maniera si supera anche il limite che porta in molti a rinunciare alla palestra: non avere tempo per farlo. Le community di social fitness servono a condividere sì ma anche a soddisfare un desiderio di affermazione e di auto-miglioramento da parte degli individui, a sentirsi parte di una tribù, a cercare sempre nuovi stimoli. Per farlo esistono numerose app, la più famosa delle quali è probabilmente Runtastic, che con tantissime opzioni permette di tenere d’occhio pressione, frequenza cardiaca, peso e tanto altro. Anche la comunità medica pare si stia aggiornando e consiglia ai propri pazienti di tenere d’occhio i problemi di salute utilizzando applicazioni apposite. La condivisione sui social dei risultati raggiunti dopo una prestazione sportiva è una delle principali funzionalità utilizzate su Runtastic, ad esempio, a significare che se non è “social” che fitness sarebbe.






CATEGORIE

GRAN GALUP, L’ECCEZIONALE PANETTONE DA I SAPORI DEL GRANO
La forma migliore del Galup è il Gran Galup, il panettone d&rsq..

Club Move sostiene Giulia Dazzi come miss Svizzera 2015, vota anche tu!
L’allenamento costante permette di raggiungere traguardi eccezio..

PANETTONE GALUP, LO TROVI DA I SAPORI DEL GRANO
Fatto con ingredienti genuini Galup è il re delle feste che tro..

SCARICA LA GUIDA PER IL SOCIAL MEDIA MARKETING DI SOCIAL PLAY CH
Scarica la guida gratuita di Social Play Ch. Realizzata per spiegare c..

SOCIAL PLAY CH CON VIOLAB NEL WEDDING
Stile e raffinatezza. Con “ViolaB” Social Play Ch entra a ..