I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
LOADING
Facebook contro tutti. Next step: video game!

È proprio vero che le sorprese su Facebook non finiscono mai. Dopo messenger, le stories e le dirette, Zuckerberg colpisce ancora con Facebook Watch e Marketplace. La prima una televisione online con show di tutti i tipi, commentabili in tempo reale. La seconda una sezione del social dedicata alla compravendita di oggetti; una mossa studiata per punzecchiare eBay e Amazon?

Inarrestabile invece la partita punto a punto tra Facebook e Big G. YouTube sarà il prossimo avversario diretto del Social blu, che punta a diventare la principale piattaforma per l’erogazione dei video. La sfida si concentrerà su videogame e e-sport: l’intento è quello di incrementare i già esistenti 800 milioni di utenti che utilizzano le Gameroom e gli Instant Games di Facebook. La sifda prevede anche importanti collaborazioni con sviluppatori e aziende specializzate in realtà aumentata. Non mancherà un sistema legato alla monetizzazione come l’in-stream advertising, simile a quello già presente su YouTube. Insomma, un vero e proprio intervento di ammodernamento che sembra rubare a YouTube tutto quello che ha di conveniente. Dalla sua, inoltre, Facebook ha il pubblico: raggiunge 2 miliardi di persone al mese, sempre in cerca di nuovi contenuti, interazioni e voglia di curiosare. Un bottino non indifferente che farà gola a molti influencer. Ma siamo sicuri che YouTube e Google non resteranno a guardare, per cui: occhio alle prossime news!






CATEGORIE

GRAN GALUP, L’ECCEZIONALE PANETTONE DA I SAPORI DEL GRANO
La forma migliore del Galup è il Gran Galup, il panettone d&rsq..

Club Move sostiene Giulia Dazzi come miss Svizzera 2015, vota anche tu!
L’allenamento costante permette di raggiungere traguardi eccezio..

PANETTONE GALUP, LO TROVI DA I SAPORI DEL GRANO
Fatto con ingredienti genuini Galup è il re delle feste che tro..

SCARICA LA GUIDA PER IL SOCIAL MEDIA MARKETING DI SOCIAL PLAY CH
Scarica la guida gratuita di Social Play Ch. Realizzata per spiegare c..

SOCIAL PLAY CH CON VIOLAB NEL WEDDING
Stile e raffinatezza. Con “ViolaB” Social Play Ch entra a ..