I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
LOADING
TUTTI PAZZI PER IL BLACK FRIDAY SEMPRE PIÙ SOCIAL

Tutti pronti per lo shopping sfrenato? Arriva puntuale come ogni anno il Black Friday e tutti ne approfittano. Ne approfittano clienti e ne approfittano marchi più o meno celebri che sfruttano questa tradizione americana per inaugurare il periodo degli acquisti natalizi anche in Italia. Al Black Friday è poi legato a doppio filo il Cyber Monday, che quest’anno cade il 28 novembre. Rispetto al 2015 si registra una crescita del fenomeno del 33,4%, con una previsione di 17,7 miliardi di euro spesi sui maggiori negozi virtuali del paese. I più amati? Gli sconti sulla tecnologia, all’origine dell’iniziativa, ma sta prendendo sempre più piede il settore dell’abbigliamento. Amazon il sito più cliccato.

La condivisione tramite i canali social favorisce il passaparola ma soprattutto l’acquisto diretto previsto in aumento dell’80,2%, tanto che anche nei paesi in cui la tradizione di mettersi in fila fuori dai negozi per prendere in esclusiva prodotti scontatissimi, come la Gran Bretagna, quest’anno potrebbe subire una forte diminuzione. Il 72% degli inglesi, infatti, dichiara che quest’anno si dedicherà agli acquisti online. I social rimbalzano le offerte e permettono con un unico click di acquistare sui negozi virtuali. Facile, sicuro e veloce. Gli italiani sono pronti, sono preparati e sanno come aggirare le truffe. I brand hanno appreso alcune strategie e cercano di farle proprie per guadagnare quanto più possibile dal Black Friday: solo sconti appetibili, grafiche accattivanti per promuoverli e un largo anticipo per permettere ai clienti di organizzarsi e sbarazzare la concorrenza. Secondo i sondaggi c’è chi ha iniziato ad Halloween e andrà avanti oltre il Cyber Monday. E voi cosa comprerete?






CATEGORIE

GRAN GALUP, L’ECCEZIONALE PANETTONE DA I SAPORI DEL GRANO
La forma migliore del Galup è il Gran Galup, il panettone d&rsq..

Club Move sostiene Giulia Dazzi come miss Svizzera 2015, vota anche tu!
L’allenamento costante permette di raggiungere traguardi eccezio..

PANETTONE GALUP, LO TROVI DA I SAPORI DEL GRANO
Fatto con ingredienti genuini Galup è il re delle feste che tro..

SCARICA LA GUIDA PER IL SOCIAL MEDIA MARKETING DI SOCIAL PLAY CH
Scarica la guida gratuita di Social Play Ch. Realizzata per spiegare c..

SOCIAL PLAY CH CON VIOLAB NEL WEDDING
Stile e raffinatezza. Con “ViolaB” Social Play Ch entra a ..