I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni
LOADING
SARÀ IL 2017 L’ANNO DEL MOBILE, PRIMO MEZZO PUBBLICITARIO DEL WEB

Il 2017 sarà l’anno del sorpasso. Il mobile supererà il desktop e diventerà il principale mezzo pubblicitario di Internet. È quanto emerge dal report Advertising Expenditure Forecasts di Zenith. In mobile Internet advertising verranno spesi 99,3 miliardi di dollari mentre in desktop Internet adv ci si fermerà a quota 97,4 miliardi. Il mobile, essendo diventato la piattaforma principale di accesso alla rete, ha registrato già notevoli incrementi nell’ambito pubblicitario (tra il 2015 e il 2016 addirittura del 95%). Il mercato mondiale viene dominato dalla Cina, subito seguita dal Regno Unito. Però a livello internazionale resta sempre la televisione la più quotata nelle scelte promozionali, seguita a ruota appunto dal mobile adv.

Se pensate che ad essere maggiormente sfruttati in questo sorpasso saranno i banner purtroppo siete controtendenza. Perché in realtà secondo le previsioni l’online video e i social media saranno le uniche fonti di crescita per il display advertising nei prossimi tre anni. I banner sono meno efficaci sui dispositivi mobili, sono considerati più intrusivi dai consumatori che non vogliono cliccarci su per sbaglio mentre fanno altro con i loro dispositivi. Il video è, invece, il futuro grazie all’alta qualità dei supporti e dei prodotti realizzati e alle connessioni sempre più veloci. Chi poi non controlla anche più volte al giorno i propri profili social tramite dispositivi mobili? Le pubblicità sui social media sono diventate ormai parte della nostra “vita digitale” e se ci coinvolgono raccontandoci una storia le vediamo con piacere, perdendo qualche secondo che regala al settore un click in più che visto nell’insieme fa davvero la differenza.






CATEGORIE

GRAN GALUP, L’ECCEZIONALE PANETTONE DA I SAPORI DEL GRANO
La forma migliore del Galup è il Gran Galup, il panettone d&rsq..

Club Move sostiene Giulia Dazzi come miss Svizzera 2015, vota anche tu!
L’allenamento costante permette di raggiungere traguardi eccezio..

PANETTONE GALUP, LO TROVI DA I SAPORI DEL GRANO
Fatto con ingredienti genuini Galup è il re delle feste che tro..

SCARICA LA GUIDA PER IL SOCIAL MEDIA MARKETING DI SOCIAL PLAY CH
Scarica la guida gratuita di Social Play Ch. Realizzata per spiegare c..

SOCIAL PLAY CH CON VIOLAB NEL WEDDING
Stile e raffinatezza. Con “ViolaB” Social Play Ch entra a ..